martedì 15 luglio 2008

Corriere: la spiaggia con il ticket


Tanti stili differenti per questo brutto articolo sul ticket per accedere alla spiaggia di Cala Luna in Sardegna, uscito sul corriere.it.
Il titolo fa pensare a una spiaggia di proprietà o frequentata dalla Melato, invece è dove è stato girato un film. Poi nell'articolo non c'è nessuna traccia della sua dichiarazione citata nell'articolo. A un certo punto l'articolo si trasforma in un depliant di agenzia di viaggi. Più avanti in un giornale di gossip, con un inutile elenco di inutili vip che sono stati nella spiaggia. Poi scatta il populismo quando racconta con compiacimento che un vip è stato scacciato dai comuni bagnanti.
Quanto alla reale notizia dell'articolo, l'articolista sembra non sapere che gran parte delle spiagge italiane è appaltata ad esosi stabilimenti che si fanno pagare caro l'accesso; e non ci dice quanto costa il viaggio in barca per essere portati a Cala Luna. Rispetto a questo, la tassa di un euro, specie se usata per pulizia e altri servizi pubblici, è davvero poca cosa.

Nessun commento: