mercoledì 6 maggio 2015

Gramellini: comunismo parente dell'invidia

La roba scritta da Gramellini da un lato meriterebbe una citazione pressoché giornaliera, dall'altra contribuirebbe alla fama del personaggio, fama che indica l'infimo livello delle firme attuali del giornalismo italiano.
Quindi decido quasi sempre di astenermi. Oggi faccio un'eccezione, ma non tanto per ciò che ha scritto Gramellini, in particolare:
 "Se hai un Rolex tarocco è perché non puoi permettertene uno vero e quindi ti dimostri comunque attratta da un bene di lusso capitalista che in teoria dovrebbe farti schifo. Non sei ideologicamente contro il Rolex. Sei contro il fatto che l’abbiano gli altri e non tu. E questa è una forma di comunismo parente dell’invidia che in Italia conosciamo bene".
Piuttosto per la considerazione di risposta dell'imprescindibile Amleto De Silva:
"guardate che questa cosa non è poi tanto da ridere. fa parte della cultura che vogliono imporre, per cui se sei comunista è perché non puoi essere ricco, se sei schiavo rosichi perché non puoi essere schiavista. naturalmente, in un paese di ritardati mentali come il nostro la cosa sta attecchendo."

Nessun commento: